Finalità
del corso
Il corso presenta i concetti teorici, i criteri progettuali e gli strumenti di calcolo degli impianti di climatizzazione. Il raggiungimento e mantenimento in un ambiente delle condizioni termiche, igrometriche, di qualità richieste da coloro che lo vivono, è fondamentale per il benessere delle persone. Riferendosi alle normative vigenti in materia, il corso è uno strumento a supporto dei professionisti per la definizione delle migliori tecnologie impiantistiche e per la conoscenza delle più efficaci azioni di risparmio e di uso razionale dell’energia, temi fondamentali sia dal punto di vista economico che etico/ecologico (tema delle fonti rinnovabili).
Destinatari
Il corso è destinato a coloro che vogliono lavorare nel settore della climatizzazione e ai professionisti già formati, per una panoramica sulle nuove tecnologie disponibili sul mercato e le relative prospettive.
Docenti
I docenti di stp SPAZIO TECNICO srl sono professionisti qualificati aventi consolidata esperienza nel settore.
Metodologia
Il corso è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva. La lezione farà largo uso di esercitazioni, al fine di mantenere alto il livello di attenzione, stimolando l’apprendimento.